Passa ai contenuti principali

Casa sul lago Maggiore | 300 MQ

Una casa di vacanza decisamente importante, di oltre 300 mq disposta su tre piani, in una bellissima zona collinare e panoramica sul lago Maggiore, acquistata con il desiderio di trasformarla in una casa per le Vacanze Italiane. Una famiglia che vive a Parigi, che desiderava valorizzare l'immobile e al tempo stesso equipaggiarlo di tutto il necessario perché potesse dare il meglio in termini di accoglienza, leggerezza, luminosità e senso di relax.

Al momento dell'acquisto la casa era in condizioni mediocri: necessitava di particolare attenzione sull'impianto elettrico, ma più di tutto era importante creare un senso di coerenza tra gli spazi, in modo che attraverso nuovi colori e nuovi arredi, ogni ambiente acquisisse un unico filo conduttore.

Attraverso un dialogo costante con i padroni di casa -e qui è stato fondamentale l'aiuto di chat, telefonate in whatsapp, scambio di link, foto e materiale vario- è stato possibile definire per ogni ambiente, arredi, lampade, colori e nuovi inserimenti. Il risultato è andato oltre ogni aspettativa.