Un appartamento declinato al femminile, per una giovane e dinamica imprenditrice. Un trilocale di circa 90 mq, che presentava alcuni punti critici nella zona giorno e cucina, nel complesso poco luminosa.
È stato ripulito da muretti divisori che creavano interruzioni nella continuità spaziale. Grazie a un controsoffitto su due livelli, opportunamente valorizzato dall’inserimento di stripLED, abbiamo creato una distinzione delle zone.
La porta battente che accede al corridoio, originariamente a battente e con apertura verso il soggiorno, è stata sostituita con una scorrevole in vetro satinato: in questo modo è stato possibile liberare la parete di fondo dal sormonto della porta aperta. Su questa parete di fondo, azzeccatissima è stata la scelta di posizionare un foto murale, di grande impatto e con colori coerenti alle scelte cromatiche degli arredi. Il tutto ha dato all’ambiente cucina e pranzo una profondità molto piacevole.
Altro punto che ha regalato un inaspettato effetto di movimento, nel corridoio, è la realizzazione di un controsoffitto e di un armadio con ante lucide a più colori: un sorprendente effetto visivo rispetto all’anonima prospettiva che caratterizzava il corridoio prima della ristrutturazione.